Ai sensi del decreto legislativo 206/2005 se il prodotto che hai acquistato non ti soddisfa puoi restituirlo al produttore entro 14 giorni dalla data di ricezione, senza doverne specificare il motivo e senza alcuna penale. 

Per poter restituire il prodotto è necessario contattarci per telefono o e-mail comunicando il tuo ripensamento. Prima di procedere con la restituzione del prodotto ti verrà inviata la conferma di autorizzazione del reso e la modalità di procedimento. Una volta ricevuta la conferma di autorizzazione di reso sarà possibile procedere con la spedizione del prodotto che vuoi restituire presso l’indirizzo:

Oreficeria Ponzone
Via Carlo Alberto 60
14049 Nizza Monferrato – AT

Le spese per tale spedizione saranno a tuo carico e potrai scegliere il corriere che preferisci.
A seguito della conferma da parte del produttore della conformità del prodotto reso (prodotto integro) verrà restituito l’intero importo dell’ordine entro 14 giorni. Se il prodotto dovesse risultare non integro, non avrai diritto alla restituzione del denaro. 
In caso di consegna del prodotto danneggiato e visibile dall’esterno non bisogna accettare la merce dal corriere e quindi comunicare il rifiuto alla nostra gioielleria. Nel caso in cui risultasse danneggiato all’apertura della confezione è necessario documentare con foto e inviare alla nostra e-mail info@ponzone1880.it richiedendone l’intervento. In questo caso tutte le spese sono a carico nostro. Di volta in volta decideremo se inviare una intera nuova fornitura o integrarla solo per i prodotti danneggiati.

RIMBORSI

Come mi verrà restituito il denaro?

Il rimborso avviene direttamente su carta di credito utilizzata per l’ordine. Se l’ordine era stato effettuato con la modalità di pagamento alla consegna verranno richieste le coordinate bancarie del cliente per procedere alla rimborso tramite bonifico. Il negozio opera dall’Unione Europea e tutte le transazioni, anche in valuta, vengono convertite in Euro a seguito dell’avvenuto pagamento.

Quando verrà eseguito il rimborso?

Il rimborso sarà elaborato non appena si avranno le informazioni necessarie per valutare la richiesta del cliente. 
Attenzione: se il pagamento avviene con carta di credito, i rimborsi per essere visibili sul tuo estratto conto possono richiedere alcuni giorni. Il rimborso verrà visualizzato con la descrizione “Rimborso ordine #………… del ………… Codice autorizzazione …………”

Assistenza Clienti 

Per qualsiasi chiarimento contattaci all’indirizzo e-mail info@ponzone1880.it oppure telefonaci al numero 0141 72.16.15.